Dettagli

Data Ora League Stagione
2 Novembre 2019 17:00 Soccer League Soccer League 29

Ground

PALESTRA "La Bombonera" - Centro Sportivo Amico Charly

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
Lupopaolo Team268Win
Trafileria Panzeri123Loss

Lupopaolo Team

Abanto Mendoza Lorenzo Armando Centrocampista
Alvaro Francesco Centrocampista
Barachetti Mattia Centrocampista
Dozio Dario Centravanti
Gemelli Francesco Centravanti
Milesi Francesco Centrocampista
Motta Cristian Centrocampista
Perego Alberto Portiere
Reyes Gustavo Difensore
8 1

Trafileria Panzeri

Bolis Diego Centravanti
Cortinovis Stefano Difensore
Ligotino Benedetto Centravanti
Panzeri Ivan Centravanti
Pezzotta Cesare Difensore
Riva Gianluigi Difensore
Testa Demis Portiere
Vertemati Cesare Difensore
2

Riepilogo

Un match in ricordo del grande “Hierro” Patrick Frigerio, fra amici che l’hanno ricordato nel migliore dei modi, giocando onestamente a calcio e dando tutto sino alla fine, come solo lui sapeva fare.
La vera sorpresa del campionato esce proprio da una vecchia guardia come la Lupopaolo che al suo ventennale trova gambe, cuore e piede per competere con tutti, anche con le grandi, vedi il match contro l’altra a punteggio pieno, quella Trafileria di Gigi Riva che rappresenta quasi un derby in famiglia.
Così il match scivola via bello e divertente fra continui capovolgimenti di fronte e tante occasioni, la Lupo gioca di ripartenza mentre la Trafileria prova a tenerla dalle parti di Alberto Perego ma il muro giallo fluo tiene bene, Motta infila due reti da cecchino mentre dall’altra parte la sfortunata autorete di Reyes sembra lasciare spazio ad ogni risultato per il secondo tempo.
Nella ripresa l’andamento del match vede invece un deciso cambio di passo degli uomini di Gemelli che trovano in Milesi e Dozio le mosse decisive per portare il match dove la Lupopaolo sa giocare meglio, in attesa, ben chiusa per poi infilare con micidiali ripartenze, nella tela della Lupo s’invischiano i passaggi di una Trafileria che non trova i soliti automatismi e cade prima con Motta (altro bel goal dal limite) per il 3 a 1, poi Milesi che porta il risultato su un più sicuro 4 a 1. Gemelli sa che però questa Trafileria non molla mai e sprona i suoi. Dozio sente la carica ed infila due volte l’incolpevole Testa, prima di ribattuta con un perfetto colpo di testa approfittando dell’estremo difensore ancora a terra per un precedente intervento,la seconda con un lob su uscita di Denis Testa che nulla può. Bolis trova il 5 a 2 ma è solo una parentesi perché il finale vede ancora due reti di Milesi con un diagonale ed un tiro all’incrocio che non lasciano scampo a Testa. Ligotino chiude per l’8 a 3 finale un match bello e triste, perché il pensiero va sempre li.

Ciao Hierro ci mancherai tantissimo, sono sicuro che ovunque tu sia andato farai sempre la differenza, perché tu eri così, perché tu sarai sempre così.

un abbraccio.
Mau.